giovedì 17 gennaio 2013

Torta amarene e cioccolato

Anche se notevolmente in ritardo...BUON ANNO!!!

L'estate scorsa io e Mr.P siamo andati in Islanda e per l'inizio dell'anno ho voluto ricreare una torta spettacolare che abbiamo mangiato durante la nostra vacanza, era una torta altissima, cioccolatosa e ripiena di amarene sciroppate e panna, insomma, la fine del mondo!!! :o)

INGREDIENTI:

* 1 torta al cioccolato, decidete voi la ricetta, io ho usato quella della sacher che troverete sempre all'interno del mio blog
* una confezione di amarene sciroppate
* 300 ml di panna da montare
* 100 gr di cioccolato fondete

Tagliate le ciligie in due parti, montate 200 ml di panna e in un pentolino fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con i 100 ml di panna rimasta.

Prendete la torta al cioccolato che avrete preparato con la ricetta che riterrete opportuna, tagliatela a metà orizzontalmente così da ricavarne due dischi. Impregnate con lo sciroppo delle amarene, aiutandovi con un pennello, il disco di torta che sarà la vostra base, sopra disponete in modo elegante le amerene in modo da ricoprire tutta la superfice, ora fate un bello strato di panna montata e infine ricoprite il tutto con l'altro disco di torta.

Ora spalmate su tutta la torta il cioccolato e la panna che avrete sciolto e amalgamato precedentemente.

Riponetela in frigo e toglietela circa 30 minuti prima di servire.

Questo è il risultato...visivo...ma vi assicuro che anche il gusto non era niente male!!! 

Scusate, ma non riesco a caricare l'immagine :(

Nessun commento: